Foto Avenida

La storia

Avenida è dal 1988 uno studio di comunicazione e immagine per gli enti pubblici e le imprese. È un laboratorio creativo per comunicare con chiarezza e autonomia di linguaggio, valorizzando le risorse disponibile con strategie operative immediatamente efficaci.

Avenida nell’offrire prodotti creativi si ovale di una rete di consulenze attive in vari settori: web design, industrial design, fotografia, illustrazione, allestimenti, video e multimedia.

Cosa facciamo

La grafica come progetto, invenzione, rivoluzione. Prassi e sintassi della comunicazione visiva. Vedere attraverso il segno, prolungando l’idea con una matita o un supporto digitale. Trovare il bello dell’utile. Rendere economico il superfluo nelle forme di ciò che è necessario. Packaging, titoli di testa, colpi di coda, marchi, allestimenti, travestimenti, logo-logici e logiche di sicuro profitto.

Il colpo d’occhio che capisce tutto, dopo avere consumato gli occhi su equilibrio, integrità, intelligibilità dei segni sulla pagina web. Nello stesso programma di lavoro c’è un architetto dell’informazione, uno psicologo cromatico, uno studioso di caratteri, a piombo e virtuali, un razionalista delle forme e la sua antitesi. Per website efficaci, efficienti, effervescenti, effettuali. Affettuosi.

Ci vorrebbe un fotografo. Uno bravo. Ma bravo a fare cosa? Foto industriali, foto di moda, foto di prodotto, foto pubblicitarie, foto casuali, foto di scena. Foto in pena, fotofobiche, fondi di recupero del magazzino Polaroid, foto truccate o struccate dopo aver fatto festa. Foto coniche e foto iconiche. Il film era pessimo, ma bella la fotografia. La foto grafia?

Ernesto Tuliozi

Ernesto Tuliozi

Architect / Designer

tuliozi@avenida.it

Giorgia Benedetti

Giorgia Benedetti

Graphic Designer

info@avenida.it

Efosa Igbinehi

Efosa Igbinehi

Full Stack Developer

webmaster@avenida.it

Flavio Tuliozi

Flavio Tuliozi

Copywriter / Business Developer

flavio.tuliozi@avenida.it